lunedì 24 giugno 2013

Pizzette con Occelli al Barolo e miele di castagno




Buongiorno e buon lunedì a tutti!
So che molti di voi seguono le mie vicende legate al trasloco e alla sistemazione della casa su facebook, così  non mi ripeto qui sul blog. Béh, ecco però gli ultimi aggiornamenti: l'uomo con il trapano è stato trovato e ha egreggiamente eseguito il suo compito, ma poi dovrò richiamarlo visto che in casa mancano alcune cose. Comunque, procede tutto bene, anche se a rilento: sto ancora aspettando internet e telefono, i tecnici non hanno tanta fretta di farsi vedere. Pazienza, ho visto di peggio.
Stavo pensando alla festa: per la fine del mese non ce la faccio di sicuro, a luglio e ad agosto tanti vanno fuori, forse mi conviene rimandare a settembre...

Lunedì scorso a quest'ora ero a Milano, per l'ultimo evento della serie xtuttiigusti. Contenuti e contorni a parte, è sempre bello rivedere tanti amici tutti insieme e conoscerne altri. Ma non ci siamo con i tempi! 24 ore al giorno non sono sufficienti, me ne servono almeno altri 12! Le foto dell'evento ho visto solo al volo! Inoltre mi aspettano le foto di 3 giorni ad Amsterdam dove sono andata con una mia amica, di altri eventi e cene a Roma ecc.

Incubi?... Sembra che vada meglio anche se i sogni a volte sono il peggio: di forte impatto, nostalgici, veri, intensi. Io che ho sempre amato sognare di notte, ora voglio solo la pace, non ce la posso fare. Va bene, supererò anche questa...

Intanto vi lascio una ricetta per gli aperitivi estivi, gustosa e facile: le pizzette con Occelli al Barolo e miele di castagno.





lunedì 17 giugno 2013

Siena and Stars e "I piatti delle Stars"




Buongiorno, amici!!!
Nonostante il mio impegno, non ho ancora sistemato del tutto la casa nuova, inoltre con tutte le cose da fare, avevo anche dimenticato di dover allacciare la linea telefonica ed internet. Certo, negli ultimi mesi mi salvavo molto dignitosamente con il cellulare tuttofare (iPhone santo subito!), ma comunque non è sufficiente, perciò tra un paio di giorni dovrei aver sistemato anche questo.
Comunque adesso (scrivendo dal cellulare!) vi voglio presentare il contest dell'estate che unisce la musica e la cucina, due cose che amo immensamente.  
Perché ve lo presento? Ma perché a Siena ci sarò anch'io, il 19 luglio! Ci vediamo?

Dunque,
"Siena and stars" - http://www.sienaandstars.com/ -  rassegna musicale targata IKO International in programma dal 10 luglio al 2 agosto 2013 in Piazza Duomo a Siena. Un cartellone di eventi mozzafiato, una formula trasversale di 16 appuntamenti per tutti i gusti, tra pop, lirica, jazz, danza e un pizzico di comicità.

Per animare le serate pre-concerto, la Confcommergio ha pensato di invitare 24 blogger italiane che per 6 serate (4 blogger a serata), verranno abbinati a 4 ristoranti della città. Chef e blogger daranno vita ad uno speciale menu di assaggi tematici presentati agli ospiti che avranno voglia di vivere questa piacevole esperienza prima di  godersi uno splendido momento musicale.
 
L'intero cartellone degli spettacoli può essere visitato qui -  http://www.sienaandstars.com



Purtroppo il contest che avevamo annunciato 15 gg ptima, non si farà più per motivi burocratici... Mi spiace da morire, ma stavolta è andata così.
Ma se volete, ci vediamo a Siena lo stesso!