domenica 24 febbraio 2013

Identità Golose 2013. Chi c'era.



La nona edizione di Identità Golose si è conclusa  da un bel pò, ma io mi sento come se stessi ancora lì: atmosfera brulicante e effervescente,  appassionati accanto ai professionisti, conferenze su vari argomenti in tre sale contemporaneamente, amici, colleghi, chef, produttori... Il tema principale  era il Rispetto. Rispetto per la natura e per le materie prime, per i clienti e per il loro denaro, per i cuochi e per i ristoratori. Rispetto per noi stessi e per il cibo - e di quello che si tratta in fondo. E di quello hanno parlano Paolo Marchi e Claudio Ceroni all'apertura del Congresso. Gli interventi in questi 3 giorni sono stati tanti e non è stato possibile fisicamente seguirli tutti, per questo mi sono data le priorità e ho assistito alle conferenze di chi mi interessava un pochino più degli altri.

                           Claudio Ceroni                                                     Paolo Marchi


Continua...

sabato 23 febbraio 2013

"Panna cotta" di yogurt, arancia e amaretti




Una cosa proprio al volo! E' più di una settimana che non aggiorno il mio blog, e mi dispiace trascurarlo. Pare che ultimamente abbia trascurato anche qualcuno dei miei amici, e mi sento in colpa. Per di più soffro di nuovo di insonnia, e quando riesco a dormire quelle benedette 3 ore, faccio sogni strani, a volte incubi, a volte teatro dell'assurdo, altre volte proiezioni contorte del desiderio di evasione.
Cerco di tenermi impegnata con più o meno un migliaio di cose pur di non pensare troppo a quello che mi sta succedendo, per questo qualcosa può sfuggirmi, anche se non lo farei mai apposta.
...Posso offrirvi almeno un dolcino? E' molto light, con una punta di amarognolo e la dolcezza finale, e in più è gluten free!


Continua...

giovedì 14 febbraio 2013

Milano Food & Wine Festival 2013



Certo, non è semplice raccontare l'evento di portata di Milano Food & Wine Festival, un evento goloso progettato e creato da Helmuth Koecher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival e da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose. Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, andato meglio oltre ogni previsione, il successo ottenuto quest'anno ha confermato la validità del progetto, parola di Helmuth Koecher, molto soddisfatto dai risultati.
Diamo un pò di numeri: 1400 mq di area esposizione, oltre 300 vini in degustazione di 100 produttori circa, 20 chef rinomati a cucinare in diretta i loro piatti  per farli subito assaggiare ai visitatori curiosi, e tutto questo in soli 3 giorni!

Incuriosita, emozionata e affascinata dal mondo di vino, non potevo non lasciare i commenti in diretta, per fortuna che c'è twitter e storify!

Ma ora passiamo ai dettagli.




Continua...

sabato 2 febbraio 2013

Venezia, a passeggio



Prima dell'ultima, sono stata a Venezia altre tre volte, ma mai mi era capitato di innamorarmi di lei. Invece adesso, sarà la stagione o il tempo, sarà il mio stato d'animo o la solitudine, oppure -  perché no? -  anche l'età giusta, è stato amore. Non me la sento nemmeno di scrivere più di tanto, basta guardare Venezia con i miei occhi per capire. O no.
Comunque, sono sicura che c'è qualcuno che non ha ancora visto tutte le foto, perciò coccolate i vostri occhi adesso.




Continua...
Related Posts with Thumbnails