giovedì 9 maggio 2013

Giorgione Orto e Cucina apre a Montefalco




Ed ecco un'altra bella notizia per gli appassionati di buona cucina casereccia, di quella che fa lui, Giorgione di nome e di fatto, anzi, di stazza, il famoso protagonista del omonimo programma su Gambero Rosso Channel!
Infatti, Giorgio Barchiesi ha deciso di aprire un ristorante, dandogli lo stesso nome del suo programma, a Montefalco, in Umbria. L'inaugurazione c'è stata domenica 5 maggio (non immaginate quanta gente!), ma al pubblico il ristorante sarà aperto a partire da sabato 11 maggio, quindi siete perfettamente in tempo!
Non dubito che molti di quelli che seguono Giorgione in tv, hanno voglia di assaggiare la sua cucina dal vivo, e ora ne hanno la possibilità. Che ci vuole, a fare una passeggiata da Roma a Montefalco? Un'oretta e mezzo di strada, tante volte ci si mette di più per spostarsi da una parte all'altra della capitale.



Il luogo del nuovo locale è l'antico frantoio Brizi, dell'omonima famiglia di Montefalco, nota per la produzione dell'olio. Oltre al punto vendita di molti prodotti locali (olio, Sagrantino di Montefalco, lenticchie, ceci ecc), nello stesso edificio si trova anche un piccolo b&b, comodo se qualcuno decide di fermarsi dopo cena, o di passare un weekend tra le dolci colline umbre.



Cosa troverete da Giorgione? Cucina di stagione, prodotti del territorio, porzioni abbondanti e tutta la tranquillità che volete, ideale per staccare dal caos cittadito.



                         La serata dell'inaugurazione è stata animata da musica live



Dietro il ristorante c'è anche una bella terrazza ampia, dove passare le lunghe serate estive, gustando la buona cucina di una volta.



Che aspettate? Venite subito!



Giorgione alla Via di Mezzo
via Santa Chiara da Montefalco 52, Montefalco (PG)
+39 0742 362074
http://www.ristoranteallaviadimezzo.it/
 
 



9 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

La merita tutta la tua pubblicità!
ottimo posto per mangiare bene :)
bacioni

muffins ha detto...

Ciao, mi chiamo Maria Grazia e mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Complimenti per il sito e per le splendide foto. A presto!

Paola V. ha detto...

Mi piace il programma di Giorgione nella TV, e lo seguo sempre, sono contenta che abbia aperto un ristorante in quella regione giacche io abito in vicinanza e cosi potrei andare a trovarlo qualche giorno. Un abbraccio

Daphne ha detto...

E' da un po che non ti passo a trovare...come stai??!
Non sei più venuta da queste parti? :)
Un bacino*

ladyaliena ha detto...

Comunque giorgione aveva già da moltissimi anni un ristorante , Alla via di mezzo , poco distante da montefalco, chiuso perché il meraviglioso borgo in cui era situato, torre del colle, e' stato acquistato in toto per costruirvi un resort di lusso.

Patty ha detto...

Lavoro con il Frantoio Brizi da una vita. Ho avuto la notizia da Manuela Brizie e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Amo Montefalco, è una perla che deve ancora essere scoperta e mi auguro che Giorgione faccia da traino a questa rinascita della "Finestra sull'Umbria".
Un abbraccio
Pat
PS ti ho mandato una mail.

Audrey ha detto...

eccomi, ti seguo anche qui! bellissima la terrazza al sole

audrey/amrita

Ricette dolci ha detto...

Complimenti, ottimo sito, ricco di ricette interessanti e gustose!!

http://www.ricette-dolci-ricette.com
http://www.le-ricette.it
http://www.calcolostrutture.net/
http://www.calcolo-strutturale.net/
http://www.calcolo-strutture.com/
http://www.calcoli-strutturali.com/
http://www.progetto-strutture.com/

lorylory ha detto...

Lo trovo di una simpatia infinita e mi piace il suo rapporto col cibo e con gli assaggi...perché assaggia molto....