domenica 7 aprile 2013

"Lo zenzero" ovvero la bevanda dell'anno






Da un pò di tempo abbiamo un vizio, non riusciamo a smettere, siamo praticamente drogati.  Noi chi?.. Un gruppo di amici che si riuniscono nei weekend, mangiano, bevono, bevono, mangiano, si divertono ecc. Quelli  che "... la domenica è da film deficienti", ma che sabato sera si va di horror e ci si addormenta qualche volta -che vergogna!- davanti alle scene impressionanti, ma ... non prima di aver bevuto una bella tazza di questa tisana. Noi la chiamiamo semplicemente "lo zenzero". E' buona, depurativa, digestiva, disintossicante, insostituibile dopo le nostre tavolate degne di Lucullo. Non dubito, la conoscete tutti o quasi, ma ve la ricorderò lo stesso, se lo merita.



"Lo zenzero"

x 1 porzione
1 cm di radice di zenzero fresco grattugiato
1/4 di limone (succo)
1-1,5 cucchiaini di miele
1 tazza di acqua bollente

Mescolare tutti gli ingredienti un una tazza ( o nella brocca se la bevanda si prepara per più persone), versare l'acqua bollente e lasciare in infusione per 2-3 minuti.
Bere finché calda.


4 commenti:

Cuoca Gaia ha detto...

La faccio spesso anch'io ma non ho mai messo il limone, dovrò provare :) baci

Ribana Hategan ha detto...

Deve essere buona questa tisana, complimenti!
Buona giornata!

Rossella ha detto...

Quelli dello zenzero...
Mi piace immaginarmi la scena. E lo faccio sorpreggiando virtualmente Lo Zenzero.

Elena O. ha detto...

Hai fatto bene in ricordarla ,da molto che non bevo lo zenzero,forse perché mi sono dimenticata ,ma è un alimento ottimo per la salute con tante proprietà .Da domani ricomincio a berlo. Un abbraccio