lunedì 15 ottobre 2012

ContestFiandino2012, una ricetta a caso. Agnolotti al Barolo ripieni di Lou Bergier con nocciole tostate








Non ho voglia di cucinare. Per niente. Nemmeno un uovo in padella. Non ho voglia di mangiare. Quindi non aspettate da me ricette e golosità. D'altronde  non posso abbrutirmi fino all'infinito, devo tirarmi fuori per le orecchie, se servisse.

Insomma, uscendo un pò fuori dalla valanga di bruttissimi eventi che mi hanno travolta ( e ci sono ancora dentro e sotto un treno, mica è finita con la morte di mio padre, ma almeno ho ripreso a respirare), sono sempre dell'idea che l'ultima cosa da fare - è di piangersi addosso, ma di cercare le vie d'uscita, le soluzioni, i modi di superare l'insuperabile. Insomma, non sto passando un bel momento, al contrario, non riesco a lavorare, a concentrarmi, e questo contest lo considero un modo carino per dedicarmi ad altro e di non pensarci per almeno un pò. 

Come sapete, siamo noi 5 foodblogger (Carola, Giovanna, Concetta, Ady ed io) ad aiutare a Lelio a gestire quell'idea grandiosa che ha avuto. Per facilitarci un pò di cose e per dare visibilità alle vostre proposte, abbiamo pensato di prendere uno dei post alla settimana pervenuti al Contest e farne 2 parole. In fondo, perché no? Così non sono diamo risalto al contest, ma anche a qualche ricetta interessante o creativa che potrebbe passare altrimenti  inosservata.

Ecco, oggi voglio farvi notare  quei magnifici Agnolotti al Barolo ripieni di Lou Bergier con nocciole caramellate  di Lasagnapazza alias Maria Luisa Colucci. Lo considero un bel piatto, ben presentato, molto autunnale e in linea perfetta con i prodotti proposti, che in più sono prodotti del territorio, del Piemonte.

Brava, Maria Luisa!


4 commenti:

Gio ha detto...

è il momento di pensare un po' a te stessa, ti sono vicino
un abbraccio

mari ►☼◄ lasagnapazza ha detto...

Grazie Giulia! Sono veramente felicissima che mi hai ospitato con la mia ricetta nel tuo blog e soprattutto che ti sia piaciuta. Ti seguo e ti ammiro e spero tanto che questo tuo brutto periodo finisca quanto prima. Un abbraccio. Mari

Giovanna ha detto...

Ciao Giulia mi dispiace per tutto quello che ti é capitato, fatti forza, ti mando un abbraccio virtuale.

Beglaubigte Übersetzungen ha detto...

Wow, caremelised nuts on pasta! Yammm...

Related Posts with Thumbnails