lunedì 14 maggio 2012

Per tutti i gusti. Sapori piemontesi a Milano. Introduzione



Quinta edizione della golosa iniziativa gastronomica "Per tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola", prima partecipazione per me. E come se dovessi assolutamente recuperare tutto quello che ho perso, ne faccio avidamente il pieno: di golosità, di eventi, di incontri, di scoperte. Inizio subito in treno: io, che non mangio i dolci, all'improvviso ho voglia di un cioccolatino, mi lamento via web, ma la voglia non passa e così sono costretta ad andare al bar del treno, trovandovi a sorpresa del buon cioccolato svizzero. Mah...
Nel frattempo il treno mi porta a Milano, dove, nella libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires, alle 18.00, c'è il primo assaggio  dell'evento che si svolgerà il giorno dopo, nelle cucine del ristorante "Il Canneto" (Sheraton Malpensa). Ilaria Mazzarotta e Carlo Vischi presentano gli chef  Augusto Tombolato ( The Westin Palace) e Enrico Fiorentini ( Sheraton Malpensa).






... Una chiacchierata simpatica, tante domande, altrettante risposte, curiosità, pareri, particolari...


La caffetteria della Feltrinelli è pronta ad accogliere gli ospiti


Augusto  Tombolato, Ilaria Mazzarotta e Enrico Fiorentini



Assaggini di prodotti e vini piemontesi che -  miracolo! -  subito dopo la presentazione spariscono in un batter d'occhio.


Ma la cosa non ci interessa più di tanto perché più tardi al ristorante "Il Canneto" mangeremo i piatti ben più squisiti, usciti direttamente da questa cucina, il campo di battaglia del giorno dopo, il regno di Enrico Fiorentini.


Eccolo, appunto, il ristorante



Una deliziosa cenetta quasi intima per pochi eletti e ...


                    ... tutti a nanna! La giornata di domani promette essere molto, ma molto intensa!



Nessun commento: