venerdì 27 maggio 2011

Luxury Risi e bisi





Lo so, lo so, sono sempre la solita: arrivo all'ultimo momento e meno male se ricordo di doverlo fare in extremis! Qualche giorno fa mi dicevo "ok, siamo al 20, c'è più di una settimana ancora!" Oggi, per qualche caso, mi sono ricordata di che giorno era.. ODDIO!! E' GIA'  il 27 e non ho ANCORA fatto niente! Insomma, sto dimostrando i vuoti di memoria sorprendenti, sarei più credibile se dicessi di essere stata rapita dagli alieni? :-))
Per fortuna oggi -  proprio oggi -  la sorte stava dalla mia parte ed io avevo in casa tutto l'occorrente (mistero della vita!)
Ed ecco a voi la mia versione di Risi e bisi per MTC di maggio!


Continua...

giovedì 26 maggio 2011

Pasta con ricotta e ultrasalsa al peperoncino



Buongiorno a tutti!
Mi sono resa conto che l'ultimo post del mio blog è stato pubblicato una settimana fa! Come passa il tempo... si vede che lavoro troppo e non me ne accorgo. In questo periodo lavoro su due libri contemporaneamente (più altre cose ancora), e quando devo cucinare per i miei e non per le foto, tante volte ripiego sui piatti semplicissimi e molto veloci. Ciò non significa mangiare male, e in questo caso le salse di Alcubo3 mi sono d'aiuto. E non lo dico per il messaggio pubblicitario, ma per davvero.
Prima di passare alla ricetta-non ricetta, vi anticipo che la prossima settimana pubblicherò il reportage dal panificio quasi centenario che si trova vicino a casa mia, dove si sforna il pane a lievitazione naturale e la pizza bianca più buoni del mondo!

Ora scappo, il lavoro mi aspetta!

upd   I codici IBSN dei miei libri si trovano sulla colonna destra del mio blog, sotto le immagini delle copertine di libri stessi! :-))

Continua...

giovedì 19 maggio 2011

Cake tropicale



Due giorni fa sono arrivati a casa i miei libri!! Che emozione, che gioia! Non so dirvi quanto sono felice! 
Per chi chiedeva dove e come acquistarli: 
- si trovano in tutte le librerie del Triveneto
- si possono ordinare in tutte le librerie dell'Italia con il codice IBSN (che trovate snella colonna a destra, sotto le immagini delle copertine)

...Domenica scorza sono stata in montagna. Non è che ne sia una grande amante, preferisco di gran lunga il mare, ma ogni tanto perché no?..  La compagnia era bella, il tempo pure ( ma solo fino all'ora di pranzo, dopodiché ha iniziato a piovere). Per questo siamo stati solo a Calascio, e non è stato possibile andare a Campo Imperatore che, mi hanno detto, ha dei panorami spettacolari. Pazienza... Comunque, non sono il tipo da (foto)paesaggio, ma da fiorellini-animali-dettagli-foto"rubate" ecc. Che c'entra? Invece di prendere la strada di casa, io e la mia amica prima ci siamo fermate a fotografare le mucche, poi abbiamo trovato un campo di papaveri, e, sotto la pioggia battente, ci siamo dedicate ai teneri fiorellini... Se non è la passione questa!
Questo cake  ho fatto qualche giorno fa, avevo voglia di ritrovare i sapori messicani. A proposito, vi faccio vedere anche uno dei miei nuovi pentolini di ghisa
Buon assaggio!

Continua...

sabato 14 maggio 2011

Fagottini di fillo con prosciutto, formaggio e piselli



Anca, ce l'ho fatta! Questa ricetta è per te!
Mi spiego: erano 2-3 giorni che blogger faceva la manutenzione e non si riusciva a postare ( infatti, vedevo anche la blogroll praticamente vuota e mi consolavo di non essere sola). Ma il problema era che volevo postare la ricetta per il concorso di Ancutza Ricette con pasta fillo, al termine del quale mancano 4 giorni! E temevo di non farcela... Tra l'altro, sono uno dei giudici del concorso, nella sezione dolci! 
Insomma, anche voi siete ancora in tempo, quindi scongelate la vostra fillo (non ci crederò mai che non ce l'avete nel freezer "per qualsiasi evenienza") e ... faites vos jeux!
Noi vi aspettiamo!



Continua...

martedì 10 maggio 2011

Alta cucina svedese nella Città del Gusto



Ieri ho fatto un'esperienza fantastica. Nemmeno ero convinta di andarci quando, qualche giorno fa, ho ricevuto l'invito a partecipare alla degustazione "Sapori di Svezia" nella Città del Gusto a Roma.  Pensate, mi dispiaceva perdere una lezione di pilates! :-))  Poi ho letto bene: la presentazione curata da due rinomati chef svedesi al Teatro della Cucina, tra le presenze -  ambasciatrice di Svezia e presidente di Gambero Rosso Holding. E chi sono io per snobbare l'evento del genere?
All'ingresso ho incontrato Rossella, il che mi ha fatto un gran piacere, abbiamo gradevolmente chiacchierato con alcuni presenti, sfogliato i depliant sulla Svezia, curiosato "dietro le quinte", cioè, nella cucina del teatro attraverso i vetri, ed infine abbiamo preso il tavolo. Eravamo in tutto una cinquantina di persone, tra cui tanti giornalisti, fotografi, addetti alla comunicazione e alla cultura, e noi, foddbloggers!

Continua...

venerdì 6 maggio 2011

I miei nuovi libri!

.



Non riesco a trattenermi!!! Voglio farvi partecipi alla mia gioia: sono in uscita  i miei nuovi libri, sempre per la Morganti editori! Non sto nella pelle, non vedo l'ora di vederli dal vivo, toccarli, annusarli, sfogliarli... E' stato un lavoro intenso, direi molto concentrato: mentre cucinavo e fotografavo le erbe mi sembrava di diventare cicoria io stessa! :-)) E i fiori?? Perché ci sono anche le ricette con i fiori di sambuco e di acacia! Ho fatto impazzire tutti mandandoli alla ricerca dei primi fiorellini da cucinare! E non parliamo di me in giro per i campi, a tormentare i vecchietti al mercato e a ricevere i pacchi con le erbe che da noi non si trovano. Con il prosciutto è stato più facile, ma vi anticipo una cosa: provate le due ricette dei dolci con prosciutto. Strano?! Vi dirò solo questo: la mia dolce metà è assai conservatore a tavola, del tipo "la carne con la frutta?! NOOOO!" Invece ha assaggiato quei dolci e se l'è finiti tutti!!





E con questo vi auguro un buon weekend molto goloso!


Continua...

giovedì 5 maggio 2011

Toast con insalata di uova, cetriolo o piselli, sempre Alcubo3!



Vorrei essere cauta nel esprimere il mio entusiasmo, ma non ci riesco... Finalmente sta arrivando il caldo!!! Oggi, anche se le previsioni davano brutto tempo, è stato bello, c'era il sole e si stava benissimo! Ho pure sudato durante la lezione di pilates ( il che non succede mai), e questo significa che, appunto, sta arrivando il caldo! E che facciamo quando le temperature salgono? Ovvio, mangiamo più leggero, magari i cibi freschi, insalate... ops, ma solo con l'insalata verde -  non so voi -  io non soppravivo. E allora ho una soluzione giusta: l'insalata un pò più consistente, nutriente quanto basta, saporita e buonissima, l'insalata che si fa nel mio paese per mangiarla da sola o su un pezzo di pane, magari tostato. Ed stavolta ho aggiunto pure l'ingrediente in più, per renderla un pochino più mediterranea. Ho usato un'altro ultrapesto Alcubo3, con basilico e rucola.
Ce ne vuole poco, solo un cucchiaino, perché la salsa è molto concentrata. Ma che ve lo dico a fare? Provatela!

Continua...
Related Posts with Thumbnails