lunedì 28 febbraio 2011

Couscous con agnello e arance alle rose sott'olio



Lo so, lo so, non mi faccio più vedere, sembra che mi sono scordata di tutto e di tutti, ma non è così! Quando posso, faccio un giretto veloce nei vostri blog, anche se non lascio nemmeno un saluto... Però sto cercando di andare avanti con il lavoro, ma, devo confessare, che il tempo che fa, freddo, piovoso e brutto, non mi facilita le cose. Sapete cosa vorrei fare?.. Rintanarmi sotto le coperte, con un libro in mano e il computer spento, senza dover preparare pranzi o cene, senza occuparmi di casa e di varie cose, mangiucchiando frutta, panini con salmone e bevendo il tè. Oppure andare in una spiaggia bianca tropicale, distendermi sotto il sole, assorbirlo avidamente con ogni cellula, poi andare a fare una nuotata nell'acqua calda e trasparente e bere un bel cocktail di rhum al cocco e ananas... Sto sognando ad occhi aperti, lo so, ma non riesco a smettere..
Voglio andare al caldo!!!...

Dopo questo piccolo sfogo, devo farmi forza "per forza" e riprendere la vita quotidiana... ma non rinuncio almeno ai sapori esotici, quindi, oggi vi presento il couscous aromatizzato alle arance e le rose con l'agnello saporito!


Continua...

giovedì 24 febbraio 2011

Polpette svedesi con salsa di mirtilli rossi



Prima di tutto volevo ringraziare ancora una volta tutti voi che mi avete fatto gli auguri, qui e in privato, per la nuova avventura e per la mia bambina! Grazie di cuore, è davvero importante per me, avere il vostro sostegno!

...Ok, non siamo proprio al limite di scadenza ( ma anche si, visto che il mese di febbraio è più corto, anche i tempi di postare la ricetta per la sfida MTC  si sono accorciati).  Stavolta però non avevo dubbi ( e nemmeno tempo!) su quale versione di polpette buttarmi!  Sapevo della fantastica ricetta collaudata di un'amica del nostro  forum di cucina in russo, e ho deciso di adottarla per una buona causa!

Continua...

lunedì 21 febbraio 2011

Belle, anzi, bellissime notizie!


Non so da dove iniziare...
Ok, ve lo dico senza preamboli -  sta per uscire il mio primo libro in Italia per Morganti editori !!!  E' dedicato alle crêpes, dolci e salate, e tutte le ricette sono pensate, cucinate, testate e fotografate da me! E mangiate dai miei (che alla fine non le potevano più vedere, le crêpes!)
Ed è per questo che ero sparita per quasi un mese -  fidatevi, questo lavoro è tanto gratificante, ma porta via un sacco di tempo, sopratutto quando la ricetta è da rifare, o se c'è la foto che non viene...
Comunque, ce l'ho fatta!!!
E in più non è che torno adesso alla solita vita da foodblogger, ma continuo a lavorare su altri volumi (qui potete leggere in anteprima di cosa si tratta).

E non è finita qui!  In Russia è in uscita un altro mio libro per la collana "Il libro di Gastronom" (della rivista di cucina con la quale collaboro molto anche adesso, con una serie di articoli sulle regioni italiane). E poi ci sarà qualcos'altro ancora...

E poi...

...Venerdì 18 febbraio mia unica e adorata figlia è diventata maggiorenne!!!



Ma ci credete?? Io no... E' strano, credetemi, sapere di avere all'improvviso una "piccola" maggiorenne!
Venerdì abbiamo fatto una cenetta in famiglia, con un piccolo menù fatto su misura per Annamaria: i ravioloni ricotta e prosciutto, il rotolo di pollo e salsiccia e la torta come piace a lei: pasta frolla, crema pasticcera, nutella e ( un tocco in più) lemon curd.
Sabato invece c'è stata una grandissima festa con amici e parenti. Tanti regali, auguri, risate, torta, musica...
Sono commossa, non credevo mi facesse questo effetto.. starò invecchiando?!

L'unica piccola nota negativa di questi ultimi giorni, è che sto senza il mio computer ( che aveva bisogno di manutenzione) , sto scrivendo da quello della mia dolce metà, ma il suo non ha alcun programma di grafica, quindi le foto non sono ritoccate e non sono un granché. Speriamo, domani il mio tornerà a casa!

Questo è il primo papavero dell'anno, che ho trovato proprio venerdì!



P.S. E, con occasione, volevo presentarvi  un nuovo contest, Ricette con la pasta fillo di Ancutza (blog Matrioska's Adventures). Io farò la giudice della sezione " ricette dolci", mi raccomando, sfoderate tutta la vostra fantasia! Sarò severa, come lo sanno fare solo Rosse! :-))


.
P.P.S. Ale, le polpette svedesi sono pronte già da 10 giorni, ma il tempo per postarle?!..
Comunque, lo farò, promesso! (per chi non ha capito, sto parlando di MTChallenge di febbraio)

Continua...

mercoledì 16 febbraio 2011

Madeleines al Burro Salato 1889 e fava tonka



Una ventina di giorni fa ho ricevuto un'email a (graditissima!) sorpresa da Lelio Bottero  di Fattorie Fiandino che annunciava un nuovo contest a numero chiuso  firmato 1889 Burro Salato Fiandino,  in collaborazione con Sandra e stavolta anche con la casa editrice Araba Fenice, per realizzare il primo libro di ricette che vede il protagonista il Burro Salato 1889. Tra le 70 ricette partecipanti, dolci e salate, saranno scelti  le migliori 30. Conoscendo già gli ottimi prodotti Fiandino, potevo non partecipare?!

Continua...

lunedì 14 febbraio 2011

Praga, mini guida pratica della Rossa



Ed eccoci all'ultima parte della mia mini guida di Praga. Volete un consiglio?.. Andateci, d'estate o d'inverno, non importa, Praga è magnifica in tutte le stagioni!



Continua...

mercoledì 9 febbraio 2011

Brasato alla Provenzale – Boeuf à la Gordienne



Buongiorno!
Sapete una cosa? Il mio mandorlo ha deciso di fiorire! Era ora, anche perché l'anno scorso l'aveva fatto qualche giorno prima! Si dovrebbe sentire l'aria primaverile, le previsioni meteo dicono di aspettare addirittura 19 gradi, ma per me fa ancora freddo, la primavera è lontana e ho voglia di restare al calduccio, con un tè caldo o un piatto di brasato profumato ed energetico, proprio quello che vi presenterò oggi. Invece ho un bel pò di lavoro da fare, quindi, al bando la pigrizia!

Ma prima di passare alla ricetta vorrei fare un piccolo annuncio, anche se mi dispiace molto. Per problemi tecnici sono costretta di annullare la lezione di cucina da Carola. Ovviamente, scriverò in privato a tutti quelli che si erano già prenotati.

Comunque, se siete interessati, più avanti, verso fine marzo- primi di aprile, possiamo organizzare una lezione di cucina di Pasqua, sempre nella casetta delle pesche! Fatemi sapere!



Continua...

domenica 6 febbraio 2011

Una cena in giallo - A tavola con lo chef!



... e che Chef!..

Ma iniziamo dal principio. Qualche giorno fa sono stata contattata da Simona di GGD Roma per un motivo molto ghiotto:  La Universal Pictures Italia, insieme all’agenzia Fusion Digital di Roma, ha organizzato un evento davvero delizioso per l’uscita in Blu-Ray e DVD di un divertentissimo film "Cattivissimo me". Si trattava di ... Una cena in Giallo con un menù a sorpresa! L'invito era per una  lezione di cucina  con un chef d’eccezione: Antonio Chiappini; e tutto grazie alla scuola di cucina A tavola con lo chef che ha deciso di ospitare ancora una volta  le GGD e i food blogger romani.
Potevo non accettare?!


Continua...
Related Posts with Thumbnails