venerdì 30 settembre 2011

Presentazione della Guida Bar d’Italia 2012



In questi giorni ho davvero pochissimo tempo ( e ve ne siete accorti visto che non passo più da tempo a salutare nessuno, oltre le brevi visitine su fb), però ci tenevo molto a condividere con voi l'evento bellissimo, svoltasi mercoledì scorso a Roma. In più due giorni fa mi sono affettata mezzo dito, mentre tagliavo le patate con la mandolina. Che dire, il taglio è netto e profondo, perciò mi fa male scrivere. Quindi per comodità riporto le parole del comunicato stampa, ma sotto magari scriverò un paio di cosine anch'io.

28 settembre 2011 - Giunto alla sua decima edizione, il Premio illy “Bar dell’anno” è stato assegnato a Colzani di Cassago Brianza (Lc)che riconferma a due anni dalla precedente vittoria il mix sapiente e contemporaneo di serissima ricerca alimentare e apertura alle nuove esigenze della società "liquida", realizzato da una coppia di fratelli trentenni, emblema dell'imprenditoria giovanile e famigliare.




Menzione speciale della giuria a 300.000 Lounge di Lecce, che sta portando in Puglia un modo internazionale e trasversale di fare cultura del bar. L'invito della giuria è a valorizzare e interpretare ancora di più la tradizione del crudo mediterraneo
Cristalli di zucchero di Roma merita una menzione per la forza dolce con cui sta facendo evolvere in maniera decisiva l'offerta dei bar romani, perseguendo la ricerca di una nuova sintesi tra dolce e salato.

La giuria era composta da: Cesara Buonamici, (Tg5), Reathia Corsini (blogger e scrittrice) Fiammetta Fadda (Panorama), Licia Granello (La Repubblica), Cinzia Nicoletto (Oggi), Laura Pintus (Gr1)
Colzani “Bar dell’Anno 2012”
Menzione speciale della giuria  a 300.000 Lounge (Lecce)


A presentare l'evento sono stati Andrea Illy, Paolo Cuccia e Laura Mantovano


durante la premiazione


foto finale


è via al ricco buffet, allestito dai finalisti






squisiti macarons alla vaniglia "firmati" "Gambero Rosso"


I miei fantastici compagni di avventure gastronomiche: Maurizio ed Enrico


Non è l'autoritratto, è stato Enrico a divertirsi!


Mi avevano detto che questo evento è, forse, il più bello e divertente tra tutti che si svolgono nella Città del Gusto. Devo dire che è assolutamente vero. La sala dove è stato organizzato il buffet, era enorme, ogni finalista aveva allestito il tavolo con le migliori prelibatezze dolci e salate, cocktail e stuzzichini. Volevo mangiare tutto, mi era venuta la fame mai vista prima. Quindi, giravo con il gusto tra i banchi, mangiando anche con gli occhi. Niente macchina fotografica, è stato più forte di me!
E ho avuto anche una grande sorpresa: uno dei premiati è Stravinskij Bar dell'Hotel De Russie, e loro hanno portato uno dei loro cocktail migliori, uno dei miei preferiti, Mojito impunito. Più di due anni fa ne avevo pure scritto un piccolo post dedicato a questo Mojito particolare e all'abbinamento che ho pensato io.
Provatelo!

5 commenti:

Erika ha detto...

Bellissima manifestazione e quante cose buone da mangiare. L'ultima sei tu, immagino. Complimenti, sei proprio una bella signora!
Dove ti trovo su Facebook?
Ciao e buon lavoro!

Max ha detto...

Che buffettino...niente male, anzi un sogno!!! ciao.

saporitoblog ha detto...

Ma che facevamo, dormivamo?!? Una foto da svegli di me ed Enrico non ce l'avevi immagino! :-)

Davvero bella kermesse e buffet sfiziosissimo nel salato e nel dolce: averceli vicino casa Bar così...

Io ne ho parlato così http://saporitoblog.wordpress.com/2011/09/29/colazione-da/

Ciaooooo

P.S. Ieri ho mangiato dei Macarons al Mojito: booooni!

Rossella ha detto...

Mandolina cattiva! Noi vogliano la Rossa in cucina a cucinare e postare ricette :)
Sei stupenda nella foto di Enrico.

Giulia ha detto...

Erika, grazie!
Mi trovi su fb se digiti Nekorkina Giulia

Max, infatti, era un sogno...

Mauruzio, non stavate dormendo, stavate godendo! ahahah!Vado a vedere cosa hai scritto

Rossella, cara, le ricette non mancheranno, a trovare un pò più di tempo!
UN bacione e grazie per i complimenti!

Related Posts with Thumbnails