lunedì 11 luglio 2011

...le Rosse tornano a vincere e la Rossa - a lavorare!




Evvai!!! Finalmente le Rosse alla ribalta, non se ne poteva più di vederle dietro, soffrivo da matti! Béh, oramai lo sapevate tutti, che sono una fan sfegatata delle Ferrari, no? :-) Speriamo bene che sia una vera svolta e non un caso. Comunque oggi ho anche indossato un cappellino con cavallino, firmato per me da Alonso! Bello, eh?


che bravo ragazzo!


Purtroppo ho perso gli ultimi 2 giorni della mia vita per colpa di un attacco di emicrania micidiale, ero rimasta stesa a letto, incapace di fare qualunque cosa, desiderando solo di svenire (per non dire di peggio), per non sentire il dolore. Soffrivo di emicranie anche prima, ma non ho mai avuto attacchi così  violenti. Il bello , anzi, il brutto della situazione, è che non ci sono medicinali in grado di aiutarmi, se ho perso il momento all'inizio.
Quindi, dicevo, questa emicrania ha sconvolto tutti i miei progetti ed ha cancellato 48 ore della mia vita, ed io volevo raccontarvi una bellissima serata rosé "I Drink Pink" sul terrazzo della Città del Gusto, svoltasi giovedì. Non ho fatto il lavoro programmato, non ho ricontrollato le ricette per le mie prossime lezioni di cucina italiana a Mosca, non sono andata al mare, non...
Ok, è inutile piangersi adosso, oggi, pian-pianino ho ripreso in parte le mie attività, e, naturalmente, ho cucinato. Come avevo già detto prima, le salse AlCubo3 mi sono davvero di aiuto in questi momenti, guardate che ho fatto stavolta!

ultrasalsa alcubo3


Insalata di farfalle con polpo, gamberi e ultrasalsa AlCubo3

200 g di farfalle
100 g polpo e gamberetti lessati (ce l'avevo già nel frigo)
5-6 pomodorini
1 cucchiaio di ultrasalsa al peperoncino, capperi e pomodorini
basilico
sale

- lessare la pasta al dente e farla raffreddare sotto l'acqua corrente

- unire in una ciotola la salsa e 2 cucchiai di acqua di cottura di pasta

- aggiungere la pasta e mescolare molto bene

- aggiungere il polpo e i gamberetti, i pomodorini tagliati in quattro e il basilico spezzettato, mescolare e regolare di sale se è necessario

- servire l'insalata subito o lasciarla insaporire nel frigo per qualche ora




E, mentre fotografavo la pasta per il blog, dall'altra parte del tavolo stavo già allestendo il set per un'altro lavoro! :-))


13 commenti:

JAJO ha detto...

Drink Pink ? Ma non sai che rosso e rosa fanno "a cazzotti"? Per questo hai avuto l'emicrania hehehehehe
Scherzi a parte, mi era arrivata la mail per la serata ma eravamo ancora nelle Marche (e proprio da lì ho riportato uno spumante rosè di Garofoli :-D).
Ciaooo

Giulia ha detto...

Macché... il rosa è il colore da ragazze per eccellenza! Lo so del tuo invito, magari la prossima volta sarai dei nostri!;-)

Oxana ha detto...

Ciao, bella!
ma lo sai che anch'io avevo l'emicrania di due giorni! Non l'avevo mai così forte. Non è che era qualcosa nell'aria? La mie era il 7-8. L'ho segnato per un brutto ricordo.

Bacione

Giulia ha detto...

Povero tesoro.. Io l'ho avuta l'8 e il 9, oggi, per fortuna, mi sono ripresa... Basta!!!

Federica ha detto...

Per fortuna non soffro di emicrania ma ho un'amica che passa veramente dei momenti terribili. Credo di poter immaginare come sei stata. Meno male è passata e spero non si ripresenti.
Buona quella salsa...piccantissima :D!
Un bacione, buona settimana

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Tesoro ieri è stata un emozione risentire l'inno italiano!!!Ci voleva un po di adrenalina e come te adoro la ferrari sono un fans da sempre...Le emicranie sono spaventose cosi insistenti ancora di piu mannaggia cmq dai recupererai tutto il tempo perso e poi questa pasta sprint come la Ferrari la trovo deliziosa!!Bacioni,tvb,Imma

Gambetto ha detto...

Per l'emicrania non so che dire...c'è poco da fare io uso darle un pò di timido sollievo infilando un cappelino di lana spesso e rimandendo al buio...non serve a molto ma sembra almeno nn aggravare la cosa.
Detto ciò mi leggo la ricetta...:))

Acquolina ha detto...

mi dispiace per i due giorni di mal di testa, spero non torni più così forte, un bacione!
Francesca

Onde99 ha detto...

Per l'emicrania, ti suggerisco caldamente di lamentarti molto. Io lo faccio, fino a far venire mal di testa anche a chi mi circonda. In questa maniera redistribuisco e condivido il mio disagio e si attenua.
Bella questa pasta, è davvero freschissima ed estiva!!!

kristel ha detto...

Cara quanto ti capisco. La mia mamma pure subisce delle emicranie terribili. A me capita ogni tanto ed é vero che non lo auguro a nessuno. Per fortuna ora stai meglio. Un gran bel piatto. Un bacione!!

Patrizia ha detto...

Come ti capisco :((
Evviva la Ferrari!E quanto ti invidio il cappellino!!!
Buonissima la tua pasta. Baci, stella.

Agnese ha detto...

ti ho risposto nel mio post a seguito del tuo commento! comunque sto per fare un post sugli ultimi 3 eventi del gambero e parlerò anche di i drink pink. mi disp che nn sei riuscita a scriverne perchè stavi male...ero curiosa di vedere cosa ne pensavi! un caro saluto!

@jajo : sei stato dai Garofoli? io sono originaria dello stesso paese loro e sono anche miei amici di famiglia. Il loro brut rosè è molto buono ma fanno vini ottimi in generale. Io adoro i loro bianchi.

Anonimo ha detto...

Часто у тебя бывает паста с этой alcubo, вкусно наверное?
L_ape

Related Posts with Thumbnails