martedì 25 maggio 2010

Comunicazione di servizio

Cari amici!


Secondo il  regolamento la sfida della cena a 15 euro avrebbe dovuto terminare oggi, ma... dovrei fare una proroga. Un pò perché alcuni di voi non hanno fatto in tempo a postare tutte le portate della cena o addirittura a partecipare, e qualcuno mi ha chiesto di concedere qualche altro giorno.
Ma il motivo principale è che adesso non faccio in tempo ad aggiornare l'elenco dei partecipanti e ad aprire le votazioni, perché devo andare fuori per lavoro.
Così, per salvare, come si suol dire,  capre e cavoli, CI concedo il tempo fino alla mezzanotte di domenica 6 giugno.


Mi raccomando, partecipate! Al mio ritorno spero di trovare i menù anche di qualcun'altro (lo sanno LORO chi sono!)


Ieri invece... c'è stato un corso di cucina romana rivisitata, organizzata da Eleonora Giglio, la nostra adorabile sommelier, e dalla scuola di cucina "A tavolo con lo chef". Lo chef in questione è Antonio Chiappini, un mostro di bravura e di simpatia.
Per questioni di tempo non vi racconto altro, ma andate a sbirciare nei blog di
Jacopo (Viaggi, cucina e io)
Antonella (Pane al pane, vino al vino)
Rossella (Ma che ti sei mangiato)
Paola (Zeppole e panzarotti)
Barbara (La cuoca felice)
Mora di gelso


Un abbraccione a tutti voi,


a presto!!!
Continua...

giovedì 20 maggio 2010

Tè Masala ( tè speziato indiano) e una scadenza da ricordare!



Innanzitutto, cari amici, vi voglio ricordare che tra pochi giorni, esattamente, tra soli cinque giorni, scade il mio gioco-sfida, rivolto a chiunque volesse accettarla, Una cenetta gourmet per due a soli 15 euro.
Affrettatevi!
Dopo aprirò la votazione e vediamo cosa nè esce fuori.
Non ho nessun sponsor, quindi, non ci sono premi in palio, a meno che... ma rimane un discorso mooolto aperto, questo " a meno che"!


Continua...

domenica 16 maggio 2010

Les panisses monégasques



Ooooh... finalmente qualcosa di francese nel mio blog! Ma mica tanto francese in fondo, il Principato di Monaco è uno stato indipendente e sovrano, anche se talmente piccolo che è penultimo al mondo per superficie, dopo il Vaticano.  Eppure è conosciuto da tutti, non è vero?..
Infatti oltre essere il jet set internazionale, avere il bellissimo Casinò, molteplici lussuosi hotel e centinaia di boutiques, a Monaco, precisamente nel quartiere Monte Carlo si svolge il Gran Premio della Formula Uno.

Continua...

giovedì 13 maggio 2010

Reggia di Caserta



Oggi voglio mostrarvi uno dei molteplici tesori della Terra Italiana -  Reggia di Caserta. Per i cenni storici e altre informazioni potete visitare questo sito , io mi limito soltanto ad esprimere le mie impressioni. Anzi, una predominante -  è stato magnifico!
Reggia di Caserta è spesso chiamata la piccola Versailles. Non  ci sono mai stata, non saprei fare i paragoni approfonditi, ho solo un piccolo (grande) MA. Se questo enorme meraviglioso parco fosse un pochino più curato, altro che Versailles! Non ci sarebbe nessun paragone perché nella creatività, architettura, design, gusto e bellezza ( ma anche moda, cucina, vini ecc) l'Italia non è seconda a NESSUNO. E così vale per tante altre opere d'arte, palazzi, musei, siti storici ecc, troppo trascurati e poco valorizzati.

Continua...

martedì 11 maggio 2010

Spaghettata Voiello a Roma e una domanda a tutti i bloggers!



Sarò di poche parole ma con qualche foto! Però prima la domanda. 

Cari amici bloggers, io vi ammiro tantissimo, per la vostra simpatia e disponibilità, per le vostre indubbie qualità da grandi chef e da foodfotografers, ma anche per la sorprendente capacità di trovare il tempo per ogni cosa. Molti di voi postano quasi tutti i giorni o comunque molto spesso delle belle ricette corredate da piccole o grandi storie e da foto curate ( e ci vuole tempo per cucinare, scattare, ritoccare, scrivere!), ma altrettanti hanno il lavoro da portare avanti, la famiglia da coccolare, i figli da accudire e la casa da sistemare.
Mi raccontate il vostro segreto?? Come riuscite a curare i propri blog, a visitare i blog degli amici e a dedicarvi alla vita di tuti i giorni?..
Continua...

lunedì 10 maggio 2010

Crostini con mozzarella e acciughe, ossia "Il panino con la coppa"



...Approfittandocene dell'unica bella giornata a partire da domenica scorsa (oggi compreso), io e mia dolce metà abbiamo deciso di fare una bella gita invece di restare a casa. E dov'è la novità?..
Nessuna novità, ma come ben sapete, io sono un'appassionata di Formula Uno (indovinate per chi tifo?? ahahahah) e quando c'è la gara è difficile che me ne vado fuori. Ieri avevo un motivo in più per restare a casa, ma ... la voglia di uscire e di godere un pò di sole e di primavera è stata più forte di me (se lo volete sapere, non siamo andati al mare che ho sotto casa e nemmeno a Sabaudia a fare il BBQ in pineta, ma siamo stati -  finalmente! -  a visitare la Reggia di Caserta. Stupenda. Se più tardi ho un pò di tempo posterò qualche foto)
Ma qual'era quel motivo in più per guardare la F1?


Continua...

mercoledì 5 maggio 2010

Costine di maiale glassate sul BBQ



Buongiorno (o buonasera) dalla vostra latitante Rossa! Vi ricordate ancora di me?.. Gli impegni continuano a non permettermi di postare e di andare a curiosare  in giro da voi (chissà quante belle e buone cosine avete preparato!)..
Volevo soltanto far vedere qualche immagine di una bellissima scampagnata che abbiamo fatto sabato per festeggiare il giorno dei lavoratori e di rendere pubblica (ihihihi!!!) una fantastica ricetta di costine di maiale che uso da anni!

Continua...
Related Posts with Thumbnails