venerdì 8 ottobre 2010

Informazioni pubblicitarie! :-))



Mi sa tanto che dovrei dedicarvi un post intero, alla cosiddetta pubblicità, visto che ho accumulato  due-tre cosine da dirvi. :-)) Vabbéh, la cosa mi fa ridere da sola, mi  sembra di essere in qualche programma televisivo di terz'ordine! Però, penso, succede anche a voi di accumulare delle informazioni, notizie, curiosità ecc che non c'entrano niente con i "soliti" post. E così si rimanda.. Oddio, niente di grave, per carità, ma sono fatta così: se so o penso di dover fare qualcosa, prima o poi lo devo fare, sennò non mi sentiro " a posto".
Dunque..






1.   Alla fine dell'estate ho ricevuto l'email da OrtoCori con la proposta di testare e degustare i loro prodotti. Cori è una cittadina in provincia di Latina, la conosco, è famosa per il pane, per l'olio e per le verdure. Perché no -  ho pensato -  e ho detto di si. Il pacco è arrivato una decina di giorni fa, dentro c'erano questi barattolini: con peperoni e carciofini grigliati, crema di peperoncino e di tartufo e le olive. I carciofini sono già finiti -  ci vado matta! Crema di tartufo pure -  la sua cremosità delicata e avvolgente ha creato un'ottimo  abbinamento con la pasta. I peperoni sono dolci, delicati e sodi, buoni. Olivette e la crema piccante stanno ancora aspettando in proprio turno, ma sono sicura che non mi deluderanno.
Ah, ieri sono stata da una mia amica a fare le mani, ma prima avevamo deciso di mangiare qualcosa. Lei apre il frigorifero e cosa mi tira fuori?.. I barattolini di OrtoCori!.. :-)) Dice che se li compra e che le piacciono tantissimo! Che bello!..


E comunque, non dimenticate che OrtoCori fa parte della giuria del mio Contest "Dimmi cosa mangi..." Italian Street Food e premierà con un cesto di prodotti la ricetta più particolare e gustosa! Cosa aspettate?.. Partecipate e aggiudicatevi quelle bontà sottovetro!

2.  Qualche giorno fa sono stata contattata da Ariosto: mi hanno proposto di provare i loro insaporitori. Senza pensarci troppo, ho accettato, poi mi sono messa a pensare (tipico di me! ) Temevo, per la verit, di trovarmi per le mani una sorta di dadi, quelli che di solito cerchiamo di evitare. Non è che li voglio demonizzare, ma sapendo che ci sono troppe robe chimiche all'interno, preferisco usare .. semplice acqua invece di brodo finto, almeno quando posso! Insomma, arriva la busta di Ariosto, la apro con sospetto e trovo diversi pacchettini per aromatizzare carne, pesce, patate ecc. Giro uno, leggo: solo erbe aromatiche e sale. Giro l'altro - la stessa cosa, il terzo - pure!  Mi sono sentita sollevata -  allora non si tratta di coloranti, conservanti ecc, ma di varie miscele di erbe, meno male! Li ho pure provati: sul pollo arrosto e sulle patate. Buoni, buoni. Bravo Ariosto!

3.  Da qualche tempo è stato creato un nuovo aggregatore, Smilla Magazine.  E' carino, fatto bene. Insomma, mi sono iscritta, e voi?..

4.  Sono stata contattata da una delle ragazze che collaborano alla promozione di un nuovo contest. Si tratta di  Libero.it che da pochi giorni  ha lanciato Libero Mobile Awards, il primo concorso italiano dedicato ai Siti Mobile. Il concorso è aperto anche alla categoria Cucina e Ristoranti. Partecipare è molto semplice, rapido e ovviamente gratuito. Basta creare il proprio Sito Mobile tramite il servizio Libero Tutti (http://yoc.to/16l), e iscriversi, poi, al concorso su http://yoc.to/16m.  Si guadanga di visibilità e, pare, dei premi in denaro (magari!..)
Io l'ho fatto, votatemi cliccando su bannerino in alto a sinistra! :-))

5. Infine, potevo non parlare di me?..


Per chi non lo sapesse o si fosse dimenticato:
-venerdì  22 ottobre terrò una lezione di cucina russa a Firenze
-sabato 23 ottobre sarò presente all'incontro dei bloggers al Degustibooks
-domenica 24 ottobre terrò una lezione di cucina russa in provincia di Venezia, a San Donà di Piave. 

I posti sono limitati!
Affrettatevi!


Per qualsiasi cosa scrivetemi a
vypera_golosa@libero.it  oppure  a  corso_cucina_russa@libero.it

12 commenti:

Mirtilla ha detto...

mamma quante info!!certo che ne avevi di arretrati,ma ti caisco,nn e'facile infilarli tra una ricetta e l'altra :)
bacioni

Onde99 ha detto...

Missione compiuta: i tuoi volantini si trovano attualmente in bella vista sulle mensoline del centro e appesi in bacheca. Stasera, se mi danno modo di presentare il mio corso, parlo anche del tuo! Un bacio tesoro!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

tesoro missione compiuta e sai con ariosto collaboro anch'io mentre degli altri 2 nn ne sapevo niente quindi grazie per avermi fatto conoscere l'iniziativa e i prodotti Ortocori...un mega bacione,imma

giulia pignatelli ha detto...

grazie per le segnalazioni!!! I prodotti "buoni" meritano sempre di essere segnalati!

Giulia ha detto...

Mirtilla, e che posso fare?.. Alla fine ho trovato uan soluzione, facendo "una pausa pubblicitaria"! :-))

Serena, tesoro mio, sei unica... Non finirò mai di ringraziarti! Ti ho scritto...

Imma, mia cara! Sono contenta che hai scoperto qualcosa di nuovo!

Giulia, grazie a te!

JAJO ha detto...

Sei peggio di Maurizio Costanzo !!! hahahahahaha
E brava la Rossa che se ne va pure in giro per il mondo: Ariosto lo conosco, Orto Cori no (però, considerando che devo ancora mettere a posto tutti i barattoletti fatti arrivare dalla Sicilia, aspetterò un po' :-D)
Ciaoo

silvia ha detto...

Ciao! Ho provato anch'io i prodotti OrtoCori...sono proprio buoni!

Rossella ha detto...

La Rossa è Mobile ora, wow !
Quante notizie utili, e la versione Mobile mi incuriosisce assai.
Sull'Ariosto, quindi hai sfatato un mito. Sei stata coraggiosa. Io sono ancora un po' titubante.

Fabiana ha detto...

tra una news e l’altra (di cui tra l’altro ti faccio i complimneti) mi piacerebbe che accettasi il mio invito di partecipare al contest della zuppa di bottoni.. ti aspetto

Lefrancbuveur ha detto...

Ebbrava Giulia ;)))

ViaggiandoMangiando ha detto...

ciao giulia, ottimo riassunto!
spero di partecipare ad una tua lezione futura magari a milano, bacione! ale

verdepomodoro ha detto...

wow... ti si era accumulato un bel po di lavoro!!! :)

Related Posts with Thumbnails