lunedì 25 ottobre 2010

...di belli incontri, nuovi amici, corsi di cucina e vittorie (brevemente)


In realtà non saprei da dove iniziare...
Sono stati tre giorni bellissimi, intensi, pieni di incontri, giri turistici, amici vecchi e nuovi, partecipazioni, corsi, risate, ricette e tanta-tanta cucina.

In questo momento sto scrivendo dei brevi appunti dalla mitica casetta delle pesche, ancora adrenalinica, infinitamente felice e un pò stanca, tant'è che non faccio un reportage completo come al solito, ma solo poche parole, perché non posso trattenermi. Non ho forza nemmeno di postare un paio di foto, anche se ne ho moltissime.

Innanzitutto ringrazio di cuore tutte le persone che ho incontrato in questi giorni: così tante bellissime conoscenze, concentrate in così poco tempo e avvenute in un contesto così bello non ne avevo mai fatte.

Il corso a Firenze è andato benissimo: Corrado e le sue 4 amiche sono una bella squadra, ci siamo divertiti da morire, abbiamo cucinato, chiacchierato e mangiato -  così come si fa tra gli appassionati di cibo.

Il giorno dopo, al deGustibooks, ci siamo sfidate in finale con la dolcissima Forchettina Irriverente, ovvero, Emanuela, e ...


ragazzi, HO VINTO!!!!!!!


...anche se per la verità per poco, perché il piatto di Emanuela era buonissimo (l'ho assaggiato!)
Con cosa ho vinto?..

Ma con i biscottini-omaggio alla Toscana: i frollini friabili e profumati a base di olio con  rosmarino, miele e limone  (la ricetta la posterò a breve, appena torno a casa)

E Carola, la meravigliosa padrona della casetta delle pesche, era venuta a Firenze! Così mi ha fatto un intero servizio fotogfrafico mentre cucinavo sul palco e poi siamo andate insieme a San Donà di Piave.

Il corso di oggi... Un successo! Amiche blogger che finalmente ho conosciuto, i  mariti di alcune di loro, curiosi e golosi, ma anche una giovane promessa - Simone, un bel ragazzo di 17 anni, appassionato di cucina, foodblogger, che ha voluto seguire il mio corso! Che dire, sono davvero lusingata!
E' più facile dire cosa NON abbiamo fatto: non ci siamo annoiati, non siamo rimasti affamati e non siamo rimasti delusi gli uni dagli altri.

E non è finita qui: proprio oggi ho scoperto di aver vinto ancora  - il Contest "Panino con la coppa" di Annamaria della Cucina di qb, che mi ha portato di persona il premio: una bella scatola piena di bottiglie... che non vi dico!

Cosa altro?..
Tra un pò vado a dormire, devo recuperare le forze, perché domani mi aspetta un (bel) pò di strada da fare.

Una volta tornata a casa cercherò di fare dei post più completi su questi eventi, ma vi devo avvertire subito che il mese di novembre per me è pieno di lavoro, ho un grosso e urgente impegno da portare a termine, quindi posterò poco e mi farò vedere poco in giro. E ve lo dico per non farvi venire delle strane idee in mente della serie "la rossa si sente una star e snobba gli altri". Capito? :-))



Allora, ora vado a nanna tranquilla?..

.

25 commenti:

La Gaia Celiaca ha detto...

Cara Giulia
queste vittorie te le meriti eccome, visto che sei bravissima.
malgrado fossi a un tiro di schioppo, non ce l'ho fatta a venire, i bambini hanno avuto la meglio (come spiegare a un pargolo settenne che vuole andare alla festa del compagno di classe che, no, non ci si va, perché si fa dalle food-blogger di mamma?)

e poi hai un'energia che comunichi a tutti e fai venire voglia di cucinare anche a chi nonce l'ha.
che dire? BRAVISSIMA!!!!

gloria cuce' ha detto...

Bravissima! Congratulazioni per la doppia vittoria e per tutti i successi che stai ottenendo, una brava e non snob come te se li merita.Bacioni!!!!!

Federica ha detto...

Grande Giulia, complimenti complimenti di cuore perchè tutti questi successi te li meriti eccome. Sei di una bravura e dolcezza come poche e mi associo a Gaia, trasmetti un tale entusiasmo che riusciresti a far correre ai fornelli anche chi non ha mai messo piede in una cucina. Continua così. Un grosso abbraccio e un altrettanto grosso in bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni e progetti. Buona settimana

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Complimenti per tutte le vittorie conseguite ... non vi è dubbio che le le meriti ;)
Buona settimana e un abbraccio dai viaggiatoi golosi ...

alessandra (raravis) ha detto...

Sono contenta.
Intanto, perchè ti meriti tutto questo- e molto di più. Lo sostengo da tempo non sospetto e quindi la cosa mi dà ancora più soddisfazione, un po' come un "l'avevo detto, io" ma con il segno positivo davanti.
E poi, perchè finalmente posso disincrociare le dita, che son tre giorni che le tengo così!!!1
Ma grande giulia!!!!!
ale

Milena ha detto...

Quanto entusiamo Giulia si legge in questo resoconto emozioanante: sei brava e ti meriti tanto successo :D
Un bacio alla cara Manu/Forchettina :D

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

il tuo post trasmette tanta gioia e felicità con grande soddisfazione...sei mitica giulia..anche se ti scrivo a malincuore perchè mi sarebbe piaciuto un sacco esserci..ma tra vari impegni e arrivi improvvisi di parenti a casa e ho avuto il fine settimana super impegnato..tanto e vero che mi ero promessa che anche per mezz'ora avrei fatto una capatina per conoscerti e augurarvi in bocca al lupe tanto divertimento..volevo farti una piccola sorpresa..ma ciò non mi e stato fatto :( mi spiace tanto...ma sono felice per te per i giorni passati in armonia con gli altri nuovi e vecchi incontri...
un abbraccio fortissimo giulia...
lia

Cris ha detto...

ma quante belle notizie!bravissima Giulia!
Aspetto fotoe ricetta, per ora ti faccio i miei complimenti :)

Genny @ alcibocommestibile ha detto...

beh ma la rossa è una star:DDD sto scrivendo il post:DDD ma intanto ti dico grazie:D

dolci a ...gogo!!! ha detto...

tesoro lo sapevo che avresti vinto tu sei davvero troppo brava e poi complimenti per i corsi e per la tua felicità raggiante e contagiosa!!!sei unica giulia!!!!bacioni tvb,imma

Acquolina ha detto...

Congratulazioni! quante soddisfazioni! ma sei bravissima e questo lo sapevamo, certo che le conferme fanno piacere :-D
Un bacio e buon lavoro!
Francesca

Onde99 ha detto...

Tesoro, incontrarti è stata una vera gioia... Appena le ho sistemate, ti invio le foto che ti ho scattato durante la gara! Baci Serena

Lo ha detto...

è una gioia leggere di tutti questi moemnti così importanti e ricchi di soddisfazione! complimentissimi per tutto

Patricia ha detto...

Ciao Giulia, complimenti per tutto, sei bravissima. Dovevo venire da Carola ieri ma purtroppo un virus intestinale mi ha fermata e mi è tanto dispiaciuto. Spero ci sarà un'altra occasione. Un abbraccio e complimenti:)
Pat

Mirtill@ ha detto...

Carissima, purtroppo mi sono persa l'occasione di consocerti, ho avuto un fine sett estenuante, passato i ncucina a preparare dolci su dolci per il compleanno della piccola Bianca...i ltutto oltre, ovviamente, al lavoro... ma la prossima volta non mancherò! compliemntoni per tutte le tue vincite!

soleluna ha detto...

Carissima...quanta felicità si legge tra le righe di queste poche righe...una felicità che ti meriti tutta...complimenti per le vincite aspetto la tua ricetta come promesso un abbraccio Luisa

pagnottella ha detto...

Bravissima complimenti!!!
Entusiasmo e passione sono sempre premiati ^_*

Simone Maria Bonin ha detto...

Complimenti!!! E' stato un vero piacere partecipare al tuo corso...una giornata molto rilassante ed interessante...spero di poter ripetere l'esperienza :D!!!!

Salutoni

Simone

letizia ha detto...

carissima Giulia è stato molto ma molto divertente ,interessante e istruttivo il corso che hai tenuto a Firenze. Siamo state molto informali però è venuta fuori più la preparazione di una cena con scambi di opinioni fra amiche che una lezione di cuicina vera e propia....grazie è stato un piacere. Ancora rallegramenti per la vittoria...un abbraccio Letizia da Firenze

carola ha detto...

cara Giulia,che bella cosa è stata,conoscerti!mi raccomando, prepara già qualcosa di nuovo per un altro corso perchè ci sono tante persone che volevano incontrarti, ma non ce l'hanno fatta !!un abbraccio da tutta la family ;-))
baci !!

Antonella ha detto...

Complimenti vivissimi Giulia!
Sono contenta per tutto quello che ti sta succedendo...hai raggiunto con successo i tuoi obiettivi. Unico dispiacere è non averlo sentito dalla tua voce....non averti sentito più, nonosante sapessi il momento che stavo passando....vabbè passare da "non posso saltare" al "mi piace curiosare" è un segno chiaro e tondo...
Un salutone a Stefano

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

Complimenti Giuly!!!! Allora il tuo soggiorno a Firenze non poteva andare meglio, no?! Bene, sono proprio contenta! Purtroppo io al degustibooks non ci ho messo nemmeno piede...con il discorso "matrimonio" e "casa da sistemare" è tutta una corsa. Peccato. Sarà per la prossima volta...... un bacione e ancora tanti complimenti!!!

matrioskadventures ha detto...

Cara Giulia, complimenti di cuore! poi io te l'avevo detto!:) Bacione, Ancutza.

Rossella ha detto...

Bravissima...e che allegria emana questo post. Ed in bocca al lupo alle nuove generazioni.

terry ha detto...

Continuo a dispiacermi sempr epiù per non poter esser stata lì! spero un giorno torni l'occasione!!! son contenta poi tutto sia andato bene!!! da Carola poi si sta benissimo!!
un abbaccio!

Related Posts with Thumbnails