giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010 a tutti e ... zuppa del giorno dopo - 2




Are you ready?..

Are you ready?!!

Allora, stiamo facendo il conto alla rovescia, mancano 9 ore al Nuovo Anno. Personalmento conto molto sul fatto che l'anno a venire sarà più buono, più sereno, più felice e più fortunato del precedente. Le difficoltà sono state tante, così come i dispiaceri, i problemi, le sfortune... Naturalmente sono sono mancate cose belle (altrimenti che senso ci sarebbe di vivere?)
L'ultimo giorno dell'anno si usa di fare il bilancio, ora ci provo anch'io, ma niente di serio, eh?.. Voglio solo elencare qualcosa che ho imparato, scoperto e conosciuto.


Continua...

mercoledì 30 dicembre 2009

Cacio e pepe all'arrabbiata

English version below




Pochi giorni fa assolutamente per caso ho scoperto del contest Post@ la Past@ di Tzatziki a colazione con la collabolazione della mia amata Pasta Garofalo. Non scherzo, a noi questa pasta piace davvero, prendo questa sempre e ovunque, sopratutto se trovo dei formati particolari.
Insomma, le condizioni per la partecipazione sono molto semplici: bisogna prendere una qualsiasi ricetta di pasta tradizionale, rivisitarla, fotografarla e postarla.

Continua...

lunedì 28 dicembre 2009

Torta di cioccolato a due piani per il mio S.Stefano

English version below




Anche oggi sarò di poche parole, ma stavolta perché di parole ce ne sono fin troppo nella ricetta!
Per fare questa torta mi sono ispirata alla classica Sacher, la ricetta della quale ho preso sul forum russo.
Ho fatto, ovviamente, le mie modifiche e ho aumentato le dosi per creare questo "mostro", sperando che dopo la festa ( vi avevo detto che era il compleanno della mia dolce metà?) ...


Continua...

domenica 27 dicembre 2009

Sono sopravvissuta anch'io!




Innanzitutto vi faccio ancora una volta gli auguri!
Come sono andate le feste?.. Siamo vivi o solo sembriamo tali?
Personalmente sono "leggermente" esausta, non riesco nemmeno a scrivere 2 righe con il senso compiuto, ma del resto la maratona di tre giorni di feste non è facile da reggere! Ieri abbiamo festeggiato la mia dolce metà e con questo abbiamo finito, fino a Capodanno.

Continua...

mercoledì 23 dicembre 2009

Risotto con barbabietola e gorgonzola e ... BUON NATALE A TUTTI!

English version below




Stiamo facendo tutti il conto alla rovescia, non è vero?.. Quante cose però abbiamo ancora da fare, addobbi da sistemare, golosità da preparare, ultimi regali da incartare... Non nascondo che la settimana di Natale per me è la più "calda" dell'anno, anche perché la mia dolce metà il 26 festeggia il compleanno -  in effetti, si considera Santo Stefano, e a volte gli do pure ragione! E poi questo tempo... Ma quale surriscaldamento globale?! Ogni anno fa più freddo del solito! Vabbéh che ora da noi c'è lo scirocco, e se 2 giorni fa fuori erano 5 gradi, adesso ce ne sono 18, mentre il Nord Italia sta gelando sotto la neve...
Comunque se l'inverno fosse così caldo come oggi, lo accetterei volentieri!


Continua...

domenica 20 dicembre 2009

Tonno di coniglio

English version below




Vedo che in questi giorni ci sono molto meno post del solito, e meno male, altrimenti non riuscirei a leggerli tutti! Hmmm, non ci riesco manсo adesso, però ci provo almeno a dare un'occhiata, essendo alla costante ricerca di nuove idee, di dolcetti di Natale, regali golosi e addobbi, anche se non sempre lascio i commenti.
Non è una novità che sono indaffarata anch'io, come voi, ma c'era una cosa che mi ossessionava fino a due giorni fa: la scadenza di una raccolta alla quale volevo partecipare assolutamente.

Continua...

venerdì 18 dicembre 2009

Spaghettata Voiello a Roma e ... Charlie's Angels, vincitori del premio Voiello!




Che bella serata ieri!!!...

Penso che una buona parte della foodblogsfera sa che ieri a Roma c'è stata una spaghettata organizzata da Voiello. Quando avevo saputo della serata Voiello svoltasi a Milano circa un mesetto fa, rosicavo un pochetto perché avrei voluto esserci. Invece -  sorpresa! Dopo una decina di giorni mi arriva una e-mail di Maria Laura, una bravissima e simpaticissima collaboratrice di Voiello che di occupa del loro blog e dell'organizzazione dei vari eventi.

Continua...

giovedì 17 dicembre 2009

Pollo con limoni sottosale

English version below




Finalmente mi sono decisa anch'io a mettere i limoni sottosale e sopratutto a usarli! Diciamo la verità, ce l'avevo fatta 3-4 anni fa, a preparare un barattolone di limoni in salamoia con odori, ma... era rimasto fermo nella dispensa per un bel pò di tempo e alla fine me ne sono dovuta liberare. Mi consolo pensando che semplicemente non era arrivato il mio momento, non ero pronta a  consumare questi limoni, anche se non disdegno per niente la cucina etnica.


Continua...

lunedì 14 dicembre 2009

Stollen

English version below




Grazie alla risposta velocissima di Iana al mio mini-indovinello, mi sono sbrigata di scrivere la ricetta di Stollen che ho promesso come una sorta di premio! Ho ricevuto questa ricetta dalla mia amica, Carina, che a sua volta l'ha avuta da una ragazza che vive in Germania. Visto che sul nostro forum non è stata ancora pubblicata, non posso lasciare il link.
Lo stollen, il dolce natalizio di tradizione tedesca, è facilissimo da preparare, ma ci vuole un pò di pazienza prima di poterlo addentare!

Continua...

Che ne dite di un indovinello al volo?..




FOTO

Amici, eccomi, sono tornata!
Ma come, ero andata via?.. Ebbene si!
E perché nessuno non ne sapeva niente?..


Continua...

martedì 8 dicembre 2009

... sta arrivando il Natale!...




Dunque, il Natale sta arrivando anche a casa della Rossa!
Non voglio scrivere molto, anzi, non voglio scrivere proprio niente, ma solo farvi vedere qualche immagine, perché anche se è vero che a Natale siamo tutti più buoni (ma va?..), è anche vero che siamo in sacco indaffarati e incasinati!


Continua...

domenica 6 dicembre 2009

Coscio di agnello con le spezie raz-el-hanout e panino "mediorientale"

English version below




Ecco, lo sapevo.. Quando le feste stanno per arrivare, all'improvviso la mia agenda (hmm, vogliamo chiamarla "carnet"? :-)) si infittisce degli impegni, giri, cene, incontri, regali ecc. E così non ho più tempo da dedicare al mio blogghino, e la cosa un pò mi pesa visto che ho un sacco di arrettrati nel postare e nel visitare. Non leggo più i post delle mie amichette virtuali  e non so cosa succede nella blogsfera...
Questo agnello per esempio l'avevo fatto un mese fa ( ora sarebbe un grosso montone e non un tenero abbacchio!), ma per vari motivi, tempo compreso, non sono riuscita a postarlo.


Continua...

mercoledì 2 dicembre 2009

Syrniki (frittelle di tvorog) e ... BUON COMPLEANNO, PAPA' !

English version below




Oggi un posticino molto-molto breve!

Innanzitutto voglio fare gli auguri di buon compleanno a mio papà che compie 73 anni!
AUGURI!!!

E poi .. "ogni promessa è un debito": dovevo postare già da un pò di giorni una ricetta che contiene il tvorog (quello che avevo fatto con il kefir)



Continua...
Related Posts with Thumbnails